[BeBio#1] Mi strucco Facile!!

Ciao ragazze! Ebbene si, partecipo anch'io al primo appuntamento di Be Bio! Non sapete cos'è Be Bio? Elenia ve lo spiega QUI ^_^ Elenia ha avuto proprio un'idea geniale, ovvero quella di creare una rubrica con episodi settimanali, tutta dedicata ai prodotti bio. Voi avete partecipato? Di seguito la mia entry!



Il primo episodio è dedicato alla fase dello struccaggio: fase di amore e odio per noi ragazze. Odio, perché sopratutto quando si rientra a casa di sera, l'unica cosa che desidereremmo fare è sprofondare nel letto e dormire, amore perché è un momento che dedichiamo a noi stesse, alla nostra cura, e ci dedichiamo quelle piccole coccole che fanno tanto bene al nostro umore! Comincio subito a mostrarvi la mia routine di strucco:




C'è da dire che quando struccarmi diventa un'impresa quasi impossibile per me, causa troppa stanchezza, mi affido allo struccante alla Quillalia (un amore, ve ne parlerò!) che è tutto, fuorché bio. In questo post invece vi parlerò della routine di struccaggio tutta bio (o quasi) quando la stanchezza non prende il sopravvento e posso dedicare alcuni minuti al mio viso.


Per prima cosa, bagno il viso e tolgo buona parte del mascara, inumidendo le dita e strofinando molto delicatamente le ciglia. bagno il panno in microfibra e prelevo una goccia di latte detergente Cien (è la marca di cosmetici presente nella LIDL, non è propriamente ecobio ma ha un ottimo inci, senza pallini rossi) e lo passo prima sugli occhi e poi sul viso, e in questo modo viene via tutta la base viso e un buon 90% del trucco occhi. 


Poi passo alla detersione. Il più delle volte utilizzo il Face Cleansing di Imetec con la testina Sensitive, insieme ad una pushata di detergente intimo Cien (anche questo non è un prodotto ecobio, ma con un inci ottimo). In questo modo tolgo gli ultimi residui di makeup e anche rimuovo tracce di latte detergente (dal momento che non ha tensioattivi, non può rimanere sul viso e deve essere risciacquato).


Ahimè, in questo momento non sto utilizzando un tonico dopo la detersione, ma rimedierò ben presto, ho in mente di acquistare l'idrolato di salvia de la Saponaria!


Dopo la detersione, applico una crema viso. Io ho la pelle mista, che in questo periodo sta un po' facendo i capricci: ho un piccolo sfogo di brufoli, ma nello stesso tempo la pelle del viso è abbastanza secca e tira un po'. Applico quindi la crema viso Yves Rocher della linea Culture BIO al Muesli&Miele (linea ecobio), che è idratante e mi aiuta a tenere a bada la secchezza.


Per quanto riguarda il contorno occhi, per ora ne sono a corto. Ne prenderò a breve uno, quale mi consigliate?

A presto care! ^_^




Commenti

Post più popolari