5MINUTI ...prima di dormire!

Ciao ragazze, rieccomi qui, devo rimettermi in carreggiata e pubblicare almeno 3 post alla settimana come mi ero prefissata come proposito da mantenere per il 2015, ci stavo riuscendo, ma l'influenza e lo studio mi hanno "distratto". Ma tornerò, muahahaha.



Voglio dedicare il post di oggi ad una rubrica veramente carinissima, ideata dalla mia carissima Sue, Cosmetic Mind, e dalla sua comare Rettitude. Si tratta di una rubrica che si compone di 5 episodi settimanali, ognuno con il suo tema, ma tutti incentrati sulle abitudini di bellezza racchiuse in 5 minuti: 5 minuti prima di dormire, di uscire, dopo la doccia.. Se volete saperne di più, leggete qui.

Questa settimana l'episodio riguarda "5 minuti prima di dormire", ed è quindi dedicato alla nostra velocissima routine prima di andare a nanna. 



Chiaramente non vi ho inserito, tra le altre cose, lo spazzolino, o il dentrifricio, o il sapone mani, perché mi lavo i denti e le mani subito dopo aver cenato, ma poi non mi dirigo subito nel mio caldo lettino, ma guardo video su Youtube/leggo blog/guardo serie TV. Subito prima di andare a dormire, invece, mi dedico alla skincare. Lavo il viso col detergente Alkemilla all'aloe (qui trovate la sua recensione), il mio adorato, o strucco il viso, sempre con questo detergente, ma a secco, se sono truccata. Successivamente metto la crema viso (non l'ho inserita nella routine perché la vario a seconda dell'esigenza) e la crema contorno occhi: in questo periodo sto utilizzando quella di Antos, che, devo dire, su di me è completamente blanda, non mi dà nessun beneficio. Ve ne parlerò presto.
Altra cosa importante per me, sopratutto nell'ultimo periodo, è il balsamo labbra: adesso che fa freddissimo e c'è parecchio vento, le mie labbra, poverine, si screpolano e si rompono. Che tenere, vero? Sto utilizzando lo stick labbra alle mandorle dei Provenzali, che non mi fa impazzire, perché non ha funzione riparatrice sulle mie labbra, più che altro fa da isolante, le protegge dal freddo e dal vento. Quando ho brufoletti e imperzioni varie sul viso (ultimamente molto spesso, purtroppo!), applico lo spot stick Zap! Zap! di Anatomicals, che mi fu inviato tempo fa, che consta di due parti: una per la notte, più potente, e una per il giorno. Contiene tea tree oil ed è veramente efficace, mi secca i brufoli in pochissimo tempo e purifica la zona. Infine, come potrei andare a dormire senza prima non aver spazzolato la chioma?? E no. Qui entra in gioco la mia spazzola di legno di Linea Naturale, comprata l'anno scorso da Idea Bellezza, e che mi piace veramente tanto. Non spezza i capelli e non li elettrizza.

Questi sono i miei 5 Minuti.. prima di dormire! Quali sono i vostri?? A presto!

Commenti

  1. io di solito sono pigra quindi mi strucco dopo cena e poi prima di coricarmi vado solo di crema mai e un bel bicchierone d'acqua ahahah :D

    Ps. Bella la nuova grafica non l'avevo ancora vista ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie cara!! :D io la crema mani la odio con tutto il cuore, mi dà proprio fastidio la sensazione di unticcio!

    RispondiElimina
  3. Anch'io sto usando il contorno occhi Antos, ma devo dire che a me sta piacendo molto ^_^ Lo stick alle mandorle I Provenzali non è piaciuto nemmeno a me >.<

    RispondiElimina
  4. Davvero ti piace? A me non idrata, nè distende la zona; l'unico lato positivo che posso trovare è il fatto che prepara bene la zona alla stesura del correttore..

    RispondiElimina
  5. Adoro la grafica, lo sai. :) Voglio quel prodottino di Anatomicals! *.*

    RispondiElimina
  6. Favoloso, spero di ritrovarlo da Douglas! Graziee 😍

    RispondiElimina
  7. Tutte che spazzolate i capelli prima di andare a dormire...penso di dover reinstaurare questa sana abitudine, ora che i capelli son cresciuti un po'.

    RispondiElimina
  8. Sai che non avevo mai visto questo 'Zap! Zap!' di Anatomicals? E sai anche che potrebbe essere un acquisto azzeccato per il mio ragazzo? C'è da pregarlo per fargli usare qualcosa ma alla fine si arrende e mi ascolta :D
    Grazie per aver partecipato pappardella of my heart! ♥

    RispondiElimina
  9. Skincare interessante! Anch'io uso il burrocacao dei provenzali, buono ma nulla di fenomenale. Piuttosto ti consiglio la cera labbra di antos, fantastica!!

    RispondiElimina
  10. Il detergente Alkemilla in questa versione prima o poi lo voglio provare. E il burro dei provenzali????? Ce l'ho anche io e leggo da te che non è un gran che :( peccato, va beh lo terrò per l'estate.

    RispondiElimina
  11. Si, per questo periodo non è affatto indicato, purtroppo ce l'ho e voglio usarlo fino alla fine prima di aprire altri burri!! Quale versione hai provato di detergente alkemilla?:D me curiosa!

    RispondiElimina
  12. Ecco, quella ce l'ho già in wishlist *-* quella alla liquirizia! Tu quale hai?

    RispondiElimina
  13. È efficacissimo questo stick!! 😍😍😍 non potevo non partecipare 💜

    RispondiElimina
  14. Ho comprato non uno, ma ben due detergenti delicati all'aloe! e spero di non separarmene più! XD

    RispondiElimina
  15. ma cosa è questo stick zap! zap! Lo voglio! Adesso!! >.<

    RispondiElimina
  16. La chiamavano diavoletta tentatrice 😜😜

    RispondiElimina
  17. Alla rosa *___* troppo buona!!

    RispondiElimina
  18. Il balsamo labbra è imprescindibile prima di andare a letto *_*

    RispondiElimina
  19. Siii dovresti!! La mia è quasi una fissazione, non posso andare a dormire con i capelli aggrovigliati!

    RispondiElimina
  20. quelli di Alkemilla saranno proprio contenti 😁 ahaha

    RispondiElimina
  21. Che brava che sei io mi strucco solamente poi corro veloce e mi lancio nel letto ahahah

    RispondiElimina
  22. Molto interessante questo tipo di post! Anche per me il balsamo labbra è uno step fondamentale prima di andare a dormire!

    RispondiElimina
  23. Siete tutte bravissime con la skincare serale! Spesso la mia si riduce allo spazzolino da denti..@@

    RispondiElimina
  24. Se non ricordo male, ho usato quel burro dei Provenzali e ricordo che non era male!

    RispondiElimina
  25. Volevo prendere proprio quel contorno occhi, meno male che ci ho ripensato! Ho la zona secchissima e mi ci vuole una bomba xD

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari