I'm in love with.. #4: Bronzer!

Ciao ragazze, nuovo post in collaborazione con le care ReyAdrye e Selene, per il nostro appuntamento mensile. Come già sapete, ogni mese decidiamo insieme quale categoria di prodotto makeup sarà il protagonista e lo rendiamo protagonista del post. Il mese di Febbraio vede come protagonista la terra: io ho scelto la Cool Bronzer di ELF.


E' una terra che fa parte della linea studio di ELF, quindi ha un costo di 4.95 euro a prezzo pieno, ma sapete già che ELF fa spesso sconti, e potete prenderla anche a metà prezzo, come ho fatto io!! Ricordate? Ho già parlato di questo prodotto nei TOP&FLOP viso del marchio, e ve l'ho promossa.
E' una terra suddivisa in quattro colorazioni: un bianco/panna leggermente satinato, un marrone tendente al rossiccio, un marroncino neutro e un rosa biscotto. Io utilizzo il terzo colore, il marroncino medio, per fare il contouring, sopratutto in inverno. Lo applico con il pennello Setting Brush di Real Techniques, che essendo piccino, mi aiuta ad essere molto precisa e ad applicare il prodotto nei punti specifici. Utilizzo questa terra soltanto per fare il contouring, e specialmente in inverno, mentre per riscaldare l'incarnato utilizzo altre terre, che tendono al caldo (come quella Astra). Mi piace molto come prodotto, perché non è polveroso, quasi per nulla, è facile da gestire (si può per esempio stratificare o intensificare), è facile da applicare e poi da sfumare successivamente. Mi piace molto anche la combo terra/pennello Setting Brush perché il risultato finale è molto naturale, ma nello stesso tempo si nota. Dico questo, perché di solito mi capita di aver paura di calcare troppo la mano, e quindi vado molto cauta con l'applicazione della terra, col risultato che l'effetto non è per nulla visibile. Con questa terra non accade, perché la pigmentazione è buona, ma nello stesso tempo ha un'ottima sfumabilità, quindi, per fortuna, non lascia l'effetto chiazza o sporco. In più, questo prodotto mi piace perché è multiuso: il quarto colore molto spesso lo utilizzo come blush, perché è un rosa biscotto davvero carino e sofisticato, e sopratutto è completamente matte. Per un makeup da giorno è veramente il top, soprattutto se applicato col Blush brush di Real Techniques. Gli unici due colori che non ho ancora utilizzato sono il primo ed il secondo: il secondo credo lo utilizzerò come blush quando sarò abbronzata, perché mi piace molto il rossiccio che arricchisce il marrone, e mi dà molto di estate. L'unico colore che penso rimarrà inutilizzato è il bianco, perché è un colore indefinito: non è per niente visibile come illuminante; forse il suo utilizzo potrà essere utile per miscelare gli altri colori e renderli più chiari.
Insomma, avrete capito che questo è un prodotto che mi piace molto, e che penso proprio ricomprerò, una volta finito. (la foto è un po' vecchiotta, ma purtroppo non mi andava di farvelo vedere com'è ora: qualche giorno fa mi è cascato sul pavimento, e si è scheggiato parecchio).

Qual è il prodotto che avete amato di più durante il mese di Febbraio? A presto!

Commenti

  1. Bello questo quad di Elf, super funzionale! :)

    RispondiElimina
  2. Mi parli sempre molto bene di questo prodotto elf, prima o poi lo acquisterò anche io. :)

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare sempre bene di questo prodotto, prima o poi se rifaccio un ordine alla Elf lo provo anche io!

    RispondiElimina
  4. ho sempre avuto la cipria di elf fatta così ma la terra mai...è molto interessante ;)

    RispondiElimina
  5. Quato prodotto l'ho regalato a una mia amica e lo adora ^_^

    RispondiElimina
  6. Molto carino, ma ammetto di non aver mai acquistato da Elf, è un brand che non mi ispira. Ho solo una matita occhi, buona però.

    RispondiElimina
  7. Si, è un prodotto veramente di qualità!

    RispondiElimina
  8. Io ormai ho capito che soltanto i prodotti della linea studio meritano, e costano pochissimo, se consideri che la Elf fa spesso sconti!

    RispondiElimina
  9. E' carinissima questa, io in passato ho preso un bronzer così ma era tutto satinato e molto luminoso.. inutilizzabile in pratica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari