TOP&FLOP ELF - categoria accessori/ in collaborazione con Country Rose

Ciao amiche! Rieccomi di nuovo qui a scrivere, oggi per l'ultimo appuntamento della rubrica in collaborazione con la carissima Teresa di Country Rose, in cui vi parliamo di tutti i nostri prodotti Elf, suddividendoli nei prodotti top, flop e ni, se ce ne sono. Vi ricordo di andare a leggere anche i suoi articoli, e di sbirciare nelle precedenti puntate: categoria occhicategoria viso e categoria labbra
Cominciamo subito!!

Prodotti TOP:


- Lip exfoliator (linea studio): di questo scrub vi ho già parlato in questo post, e ve ne ho decretato le meraviglie. Ebbene ragazze, se non lo possedete, correte subito ad ordinarlo!! Costa solo 5 euro a prezzo pieno (ma Elf fa sempre sconti), ha un INCI di tutto rispetto, con pallini verdi e solo due/tre gialli, e tanti olietti potenti e idratanti, è uno scrub efficace, che rimuove pellicine in poco tempo, e io lo utilizzo a mo' di maschera, cosi da trarre idratazione e nutrimento dagli olii presenti nel prodotto! Davvero magico.

- Pennello powder brush (linea studio): questo pennello lo avete visto nel post dei prodotti finiti, perché ormai perde peli ed è inutilizzabile. L'ho utilizzato per quasi due anni. Ok, voi direte, ma due anni non sono pochi per un pennello? Forse si, ma relativamente. Io questo pennello l'ho usato per qualsiasi scopo: fondotinta in polvere libera, fondotinta compatto in polvere, cipria per aumentarne la coprenza, per sfumare il contouring, fondotinta liquido,, insomma ne ha passate tante, compresi tantissimi lavaggi!! Quindi dico che abbia avuto una vita abbastanza intensa!! Non posso che promuovere a pieni voti questo pennello: ha setole morbidissime, una vera coccola, molto fitte, e stabili. Stende benissimo il fondotinta, sopratutto quello minerale, aiutando a donare maggiore coprenza! E' un pennello che sicuramente ricomprerei.

- Pennello stipple brush (linea studio): anche questo è un pennello molto buono, ma che non ho utilizzato tantissimo, al contrario del powder brush, perché questo pennello, al contrario del powder, rende meno coprente il fondotinta, e quindi devo fare più passate per raggiungere l'effetto che desidero. Chiariamoci, non mi piace affatto, nè cerco l'effetto mascherone, ma dal fondotinta esigo una coprenza media, che riesca quantomeno ad armonizzare il colorito, coprendo le discromie, e questo pennello non mi aiuta in questo. Se cercate l'effetto estremamente naturale, quasi invisibile, questo è il pennello che fa per voi! E' nei top, perché è molto buono, ha setole molto morbide e non ha mai perso peli!

PRODOTTI FLOP:



- Pennello Eye crease brush (linea base): classico pennello a penna, ideale per le sfumature circoscritte o per essere precise in alcuni punti, ad esempio l'angolo esterno dell'occhio. Questo pennello è un flop per la qualità: ha poche setole, e nonostante questo, ne perde abbastanza sia col lavaggio che durante l'applicazione dell'ombretto. Logicamente, non avendo tantissime setole, tende a non fungere, ovvero c'è bisogno di molte passate per far vedere il colore. Costa poco, ma vale altrettanto poco.

- Pennello Smudge brush (linea base): pennello ideale per sfumare la matita o per applicare l'ombretto nella rima esterna inferiore dell'occhio, utilizzo per cui l'ho acquistato. Questo pennello, come qualità, è leggermente superiore all'eye crease, ma è comunque un flop. Non ha poche setole, ma ne perde molte sia nel lavaggio che nell'applicazione, anche se non sempre. Risulta però abbastanza utile, almeno per quel che riguarda l'applicazione dell'ombretto nella rima esterna. In definitiva, però, non vi consiglio nè questo pennello, nè l'eye crease. Da Buyincoins ho acquistato pennelli che costano meno e valgono di più.

- Piegaciglia: perché lo metto nei FLOP? Perché è troppo piccolo, non riesce a prendere tutte le ciglia, tralasciando quelle dell'inizio o della fine dell'occhio; inoltre, sembra non fungere per nulla, perché non incurva un granché. Per ottenere un risultato soddisfacente, bisogna che muoviate sempre l'impugnatura e che teniate in posa una manciata di secondi. Dopo aver provato il piegaciglia di H&M, ho capito che il problema era del piegaciglia Elf, non il mio o la goffaggine, perché quello H&M in pochissimi secondi mi incurva alla perfezione le ciglia, cosa che non riesce a fare questo piegaciglia di ELF. Altro punto a suo sfavore è il fatto che mi si è arrugginito e rovinato nella parte vicina al gommino, decisamente un FLOP.

Bene, per questa rubrica è tutto, ragazze!! Voi cosa avete provato degli accessori di ELF?

Commenti

  1. peccato il pennello a penna :/ lo levo dal carrello XD

    RispondiElimina
  2. Il pennello a penna ce l'ho anche io. A me punge un pochino ma non ha mai perso tante setole, lo uso per sfumare i prodotti in crema ma diciamo che non è il migliore in circolazione sicuramente :)

    RispondiElimina
  3. Son sempre più convinta che la linea base sia davvero sufficiente e si possa fare a meno dei suoi prodotti.

    RispondiElimina
  4. Io amo i pennelli della linea sudio Elf *_*

    RispondiElimina
  5. Sono abbastanza "fissata" con i pennelli...

    Interessante la tua recensione!!!

    The
    Princess Vanilla

    RispondiElimina
  6. Per me è stato un flop anche il pennello da contouring che altro non è che un pennello poco più grande a scalpello. ORRIBILE, l'ho odiato fin da subito: setole grosse e rigide, davvero tremendo, non riesco ad immaginare come si riesca a fare davvero del contouring con quell'obbrobrio.

    RispondiElimina
  7. Ma quale, quello angolato della linea studio? Non l'ho acquistato, ma mi è sembrato sempre poco adatto a scolpire, ma invece più adatto ad applicare e sfumare il blush!

    RispondiElimina
  8. Grazie cara! :*

    RispondiElimina
  9. Hai ragione, hanno una qualità molto alta!

    RispondiElimina
  10. Già!! La sbandata iniziale ci sta.. l'unico prodotto valido è il primer!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari