sabato 3 gennaio 2015

I'm in love with.. #3: mascara!

Ciao a tutte ragazze, e buon anno nuovo!! Inauguro il 2015 con un post in collaborazione con ReyAdrye e Selene. Come sapete già, noi quattro blogger dedichiamo ogni mese un post ad una categoria di prodotto; questo mese il protagonista è il mascara. Il mascara, come ho scritto pochi giorni fa sulla mia pagina Facebook, uno dei miei must have, senza i quali non esco di casa, è proprio il mascara, sopratutto di mattina, quando appena sveglia ho gli occhi ancora gonfi e non troppo svegli, e mi serve il mascara proprio per dare una botta di vita ed aprire subito lo sguardo! Il mio mascara del momento, il preferito, è un mascara famosissimo qui sul web: sto parlando del celeberrimo I love extreme di Essence, l'originale, quello col packaging nero e scritte fuxia. 




Con questo mascara c'è stato uno strano rapporto: l'ho comprato mesi e mesi fa, ma ho cominciato ad utilizzarlo in estate. Appena aperto, mi ha subito deluso: mi aspettavo cose magiche da questo mascara, visto che ho sempre letto recensioni molto entusiaste per lui. Forse era troppo liquido, sta di fatto che mi andava solo a colorare le ciglia e a dare un pochettino di volume, stop. Delusa da lui, ho ripiegato su altri mascara, ma poco tempo fa ho deciso di ripescarlo. Nel frattempo, il prodotto all'interno si è addensato, e adesso lo adoro!! Sono proprio d'accordo sulle recensioni che leggo: allunga e volumizza, dà effetto ciglia finte!! Devo ammettere di non avere ciglia sfigatelle, oddio, ci sono ciglia migliori in giro, ma non posso lamentarmi. Da un po' di tempo, poi, ho preso l'abitudine di utilizzare il piegaciglia, che mi aiuta molto, perché le mie ciglia sono abbastanza lunghe, ma tendono ad andare verso il basso, tendono ad essere spioventi. Un buon piegaciglia (come quello di H&M che mi sono autoregalata per Natale) mi aiuta veramente tanto. Per i makeup da giorno di solito do solo una passata di mascara, mentre per la sera o per le occasioni, vado di due o tre passate. Vi faccio vedere il risultato con una passata:





 Come vedete, l'effetto si vede; è abbastanza naturale, non è assolutamente un effetto ciglia finte, ma quale mascara alla prima passata dà questo effetto?! Dà volume, discreta lunghezza e dona un nero abbastanza intenso. Per un makeup da giorno, sopratutto quando vado di fretta, per me va benissimo. 
Questo invece è l'effetto con due passate:





Che dire? Sono soddisfattissima!! Alla seconda passata la differenza tra l'occhio struccato e quello col mascara si vede lontano un miglio!! La seconda passata dona molto più nero alle mie ciglia chiare e quindi non molto visibili, dà tantissimo volume e anche abbastanza lunghezza!! Un effetto ciglia finte che mi piace veramente tanto *_* di certo non dà definizione questo mascara, essendo molto denso, ma alla definizione preferisco 1000 volte il volume, l'occhio da cerbiatta. 
In conclusione, direi che questo mascara è super promosso; dona lunghezza, volume e un bel nero intenso, un effetto quasi ciglia finte! Non fa per voi, se cercate definizione, o un effetto delicato ed ordinato; fa invece per voi se volete un effetto strong, senza andare ad acquistare mascara costosi come Dior, Lancome. Ha un rapporto qualità-prezzo incredibile: costa solo 3.29 euro!! Unica pecca, per me, è lo struccaggio: non è impossibile da struccare, ma vi fa "faticare" abbastanza nel rimuoverlo. Io riesco a rimuoverlo del tutto sia con l'acqua micellare So Bio all'aloe, sia col detergente Alkemilla all'aloe, utilizzato a secco, ma devo insistere un po' per togliere tutti i residui, specie se faccio più passate.

Avete mai provato questo mascara?? Sicuramente si, quindi come vi siete trovate? A presto care!

8 commenti:

  1. L'effetto di questo mascara sule mie ciglia non è male, solo che tende a sbriciolarsi e seccarsi presto, appesantendo le ciglia, quindi cerco altro :-/

    RispondiElimina
  2. Cassandra&beauty3 gennaio 2015 19:49

    Sai che ho notato anch'io che a volte si sbriciola? Però soltanto quando faccio parecchie passate, e comunque dopo parecchie ore :/ non mi appesantisce le ciglia però!! Peccato :(

    RispondiElimina
  3. mi riprometto sempre di provarlo, ma puntualmente mi dimentico di prenderlo. Sembra davvero carino...

    RispondiElimina
  4. Bello su di te! Io non so, l'ho provato ma non mi sono trovata molto bene, forse ho preso una confezione che era stata aperta, perché era davvero molto secco e si sbriciolava dopo poco.. La essence mi piace molto ma i miei occhi sono estremamente delicati e l'idea di mettere un mascara che sia giá stato apero non mi convince..magari se la prossima volta trovo la commessa in atto di riassortire lo stand peró ci faccio un pensierino! Bacio

    RispondiElimina
  5. Cassandra&beauty4 gennaio 2015 18:55

    Si hai ragione, molte volte c'è questo problema!! Magari, se fai un ordine da Maquillalia, prendi da li qualcosa, i prodotti essence sono sigillati!!

    RispondiElimina
  6. Questo mascara lo usavo anche io ed era il mio preferito, prima di scoprire il nuovo Lash Princess sempre di Essence. Me ne sono innamorata, lo trovo perfetto e te lo straconsiglio! ;)

    RispondiElimina
  7. Cassandra&beauty5 gennaio 2015 14:23

    Il Lash Princess ce l'ho nelle scorte e mi sa che lo aprirò non appena finisco questo, sono super curiosa!! *-*

    RispondiElimina
  8. Cassandra&beauty14 gennaio 2015 17:10

    Sii *_* prendilo! :*

    RispondiElimina

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^