TAG: Good Blogging Intentions (2015)

Ciao ragazze, rieccomi ancora qui! Oggi rispondo al Tag della bellissima e simpaticissima Sue di Cosmetic Mind. Cosa significa Good Blogging Intentions?
Questo tag consiste nell'elencare 5 buoni propositi riguardanti il blog e gli acquisti. Si tratta insomma di formulare dei propositi e impegnarsi a mantenere le promesse, è pensato per chi come me non è molto costante, almeno col blog, ma nello stesso momento, si tratta di promettere, magari, di non fare più acquisti avventati, ma ragionarci su, e non comprare 1000 prodotti della stessa tipologia e 0 di un'altra. Bene, mi sto impappinando, meglio che passiamo al sodo, va'!




Regole per partecipare al tag:

- citare "Cosmetic Mind" come fonte;
- elencare 5 buoni propositi (blog e acquisti);
- taggare almeno 3 blogger.


Partiamo!



1. Il primo proposito che voglio formulare riguarda la costanza: in questo 2015 voglio impegnarmi a scrivere almeno due post alla settimana, e almeno per ora ci sto riuscendo. Devo riuscire ad organizzarmi, e a destinare un pomeriggio pieno alla settimana, per la stesura dei post da programmare e pubblicare nella settimana successiva. Devo farcela, voglio farcela!! Voglio che il mio blog risulti il più utile possibile a voi che mi leggete e che mi seguite con affetto.
Teoooo, lo faccio per te!

2. Il secondo proposito riguarda sempre il blog e gli articoli da pubblicare, ma un altro aspetto, oltre alla costanza: vorrei che il blog sia vario, che contenga post dei preferiti, ma anche recensioni, ma anche prodotti finiti, ma anche prodotti bocciati. Insomma, il mondo è bello perché è vario, no? Pff, i luoghi comuni.

3. Questo proposito riguarda gli acquisti: voglio comprare solo ciò che è necessario, e non accumulare serialmente prodotti che poi utilizzerò raramente o non utilizzerò affatto. Rispetto a quando mi sono avvicinata al mondo del makeup, quando ogni momento era buono per acquistare online, oppure per fare scorta di prodotti in offerta, o comprare la hit del momento, mi sono calmata; acquisto ciò che mi serve, e non apro due prodotti della stessa categoria, nello stesso momento, salvo rossetti o ombretti. Devo darmi una calmata poi con le palette: non ne ho tante, ma mi sono resa conto che gli ombretti che realmente utilizzo, sopratutto quando sono di fretta, possono contarsi sulle dita di una mano, o quasi. Quindi in questo 2015 voglio perseverare, voglio non acquistare tanta roba che poi finirà indubbiamente a fare polvere nei cassetti, e voglio finire un prodotto prima di acquistarne o aprirne un altro della stessa categoria.

4. Il quarto proposito riguarda la mia pagina Facebook associata al blog, o comunque i miei canali social, quindi compreso Instagram. Sulla pagina sono già discretamente attiva, ma voglio cercare di esserlo ogni giorno, perché come piattaforma è molto più immediata rispetto al blog: posso mostrarvi i piccoli acquisti del giorno, il makeup del sabato sera, la combo labbra preferita del momento, ecc. Anche su Instagram voglio essere più costante e più attiva, e mostrarvi più foto. Olè!

5. Proposito che non so se riuscirò a mantenere è quello di migliorare "la strumentazione": cosa significa? Vorrei proprio comprarmi una fotocamera bridge, e spero di autoregalarmela per il compleanno (manca un mesetto ormai!), per migliorare le foto per il blog e per la pagina, e raggiungere un livello più professional, che mi piace tanto e che ricerco sempre. Inoltre, sono sempre in fissa sul template, sul font di scrittura, sul layout, insomma per me deve essere tutto perfetto, e non sono mai soddisfatta. Vorrei trovare lo sfondo perfetto per le mie foto (e forse l'ho trovato!), il template e il colore giusto per il blog. Riusciranno i nostri eroi in questa impresa?

Mi aiuterete a mantenere queste cinque promesse?? 

Taggo:


A presto!

Commenti

  1. Il proposito di fare acquisti mirati me lo dovrei mettere su un post-it attaccato in testa XD

    RispondiElimina
  2. Che bel tag! Le tue promesse rispecchiano molto anche le mie, te lo anticipo! :D Grazie per avermi taggata, chicca. :"

    RispondiElimina
  3. Grazie di aver risposto al tag cara, abbiamo moltissime cose in comune vedo :p

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari