I'm in love with.. #4: foundation!

Ciao ragazze, eccomi qui con il consueto, ormai, appuntamento, in collaborazione con ReyAdrye e Selene. Come ormai sapete, ogni mese selezioniamo una categoria di prodotto e per quella categoria vi descriviamo il nostro preferito del mese. Per il mese di gennaio, abbiamo scelto il fondotinta: io voglio parlarvi del fondotinta UNE Skin Matt, con un inci molto buono, al 99% di origine naturale ed è certificato ECOCERT. Forse non conoscete la marca UNE, vero? Bene, la UNE fa parte del marchio Bourjous, quest'ultimo sicuramente lo conoscerete. La UNE è un brand non venduto in Italia, a meno che siate talmente fortunate da trovarle sul banco del mercato (ma dubito siano prodotti originali). Io questo fondotinta l'ho acquistato su Fragrance Direct che ha dei prezzi veramente molto competitivi! La UNE è un brand che produce per lo più prodotti di makeup con buon INCI, e ha vari prodotti nella sua gamma, ma ha una grande pecca: costa tantissimo. Questo fondotinta, per esempio, dovrebbe costare sui 20 euro. Grazie alla segnalazione di Giorgiapril, tempo fa feci un ordine sul sito di cui vi ho parlato prima, e questo fondotinta l'ho pagato circa 5 euro, che differenza abissale eh? Ma bando alle ciance, inizio a parlarvi di questo fondotinta. Come ormai tutte saprete, ho una pelle mista, e quindi voglio che il fondotinta mi duri discretamente (7/8 ore) senza che io mi lucidi. Per questo ho scelto lo Skin Matt, perché promette un incarnato opaco. Prima di parlarvene più nel dettaglio, vediamone le caratteristiche:

Nome del prodotto: UNE/ Skin Matt foundation M05
Prezzo: intorno ai 20 euro (su Fragrancedirect circa 5 euro)
Quantità: 30 ml
PAO: 12M
Reperibilità: molto scarsa; su Fragrancedirect




Questo fondotinta io lo utilizzo per il makeup da giorno. Mi piace molto sopratutto perché dona una medio/bassa coprenza, ma sopratutto un aspetto molto naturale. Molte volte mi sembra di non sentirlo affatto addosso, e molte volte l'impressione che dà è di essere struccata, me lo hanno detto in molti. Con la colorazione sono andata un po' a tentoni, perché su internet non ci sono swatch soddisfacenti; per fortuna ho azzeccato la colorazione, o meglio il sottotono. E' molto molto gialla, il che va benone per me, perché sono gialla simpson, ma non credo vada bene per tutte. E' un pelino più scuro del mio incarnato in inverno, ma risolvo la questione sfumando una goccia di fondotinta anche sul collo, è l'effetto è ok, senza stacchi. Ha una texture piuttosto liquida, e quindi è stratificabile; molte volte, quando ho bisogno di più coprenza, sopratutto sulla zona delle guance, faccio due passate, e l'effetto non è affatto brutto, nè si rischia di avere uno strato di stucco sul viso. Lo applico con il pennello Expert Face Brush, e l'applicazione non dà assolutamente problemi, non fa striature nè altri brutti effetti. Non si ossida, per fortuna, col passare delle ore, e non si lucida, o almeno non prima di 7 ore. Io, avendo la pelle mista, lo fisso sempre con una cipria. Ha un profumo molto gradevole, sa di dolce, ma non è persistente. Ho provato ad utilizzare questo fondotinta anche quando avevo delle zone del viso secche (intorno alle labbra) e non ha messo in risalto pellicine, ottima cosa direi, visto che molte volte i fondotinta che promettono un effetto opaco vanno a fare questo brutto scherzetto. Che altro dirvi? Se avete la possibilità di reperire questo fondotinta, e avete una pelle come la mia o una pelle grassa, non lasciatevelo scappare. Io, pur amandolo, non credo lo ricomprerò, purtroppo per la scarsa reperibilità. :(
Ecco le foto per la comparazione: nella prima sono struccata, ahimè, e potete vedere tanti brufoletti che fanno ciao ciao. Vi prego, non scappate via!! Nella seconda foto ho indosso il fondo UNE, ho coperto i brufoletti con l'aiuto del mio amato correttore Catrice e ho fissato il tutto con la cipria Elf Tone correcting powder. Che dite del risultato finale? A me piace! (le luci sono un pochettino diverse da un momento all'altro, non è il fondotinta che mi sbianca).





A presto amiche, e non dimenticate di dare un'occhiata al prodotto del mese delle altre 3 amichette, di cui vi ho lasciato il link sopra! Un bacione.

Commenti

  1. L'effetto mi piace molto, peccato per la scarsa reperibilità! Anche se il colore per me non andrebbe bene, però sarei curiosa di provarlo in un'altra tonalità!

    RispondiElimina
  2. Ce ne sono parecchie, comunque! L'unica cosa è che è un terno al lotto, devi fidarti delle foto su internet, non puoi toccare con mano.. almeno in Italia!

    RispondiElimina
  3. Adoro questo fondo infinito! :D Peccato sia un pelino troppo giallo per me e mi dispiace per la sua scarsa reperibilità.

    RispondiElimina
  4. Per fortuna ci sono alternative bio sempre più valide!

    RispondiElimina
  5. Oh beh, l'effetto è notevole!!*_* Non sapevo fosse parte del gruppo Bourjois!:) Ma perchè certi marchi snobbano noi povere italiche??? ç_ç

    RispondiElimina
  6. Sai dove ho visto questo fondo per la prima volta? Su Feelunique, ma era SEMPRE esaurito, allora ho lasciato perdere del tutto ._.
    Trovo che abbia una texture davvero bella, anche se sembra coprentissimo :o

    RispondiElimina
  7. Wow, ottima coprenza e bel finish! Dovrei dare un'occhiata, magari da queste parti lo trovo :D

    RispondiElimina
  8. Mah guarda non lo so, siamo sempre delle sfigate :'(

    RispondiElimina
  9. Il gioco delle luci diverse (maledette) lo fa sembrare più coprente, ma considera che per esempio i brufoli li ho coperti col correttore! Comunque tu non hai di questi problemi, puoi permetterti cc, dd, ee trasparenti 😜

    RispondiElimina
  10. Hai ragione, mi sta proprio soddisfando!! Sicuramente in Belgio lo trovi!

    RispondiElimina
  11. Caspita che bell'effetto! Ho sempre snobbato questo fondotinta (non so perché) per questo non l'ho mai comprato, ma dopo aver letto la tua recensione devo assolutamente ricredermi, se lo troverò lo proverò sicuramente!! :)

    RispondiElimina
  12. In effetti ho trovato un corner da Auchan, peccato qui sia carissimo! :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari