TOP&FLOP ELF: Categoria occhi / in collaborazione con Country Rose

Ciao ragazze!! Oggi post speciale, perché io e Teresa inauguriamo una nuova serie di post in collaborazione. Se ricordate, Teresa di Country Rose (se non avete ancora visitato il suo blog, che aspettate ancora?!) è la ragazza dolcissima e bravissima con cui collaboro per la scrittura del post mensile dei più gettonati. Siccome abbiamo fatto innumerevoli ordini Elf insieme, quindi abbiamo accumulato parecchi prodotti di questo brand, abbiamo pensato (o meglio, l'idea è venuta a lei, che me lo ha proposto!) di scrivere dei post riguardo appunto questo marchio, per parlarvi dei promossi e bocciati del brand, suddividendoli in quattro categorie: occhi, viso, labbra e accessori vari. Il primo episodio riguarda appunto gli occhi. Vi mostro subito i miei top e flop!




TOP:




- Eyelid Primer/Sheer: Vi dico subito che l'ho terminato per due volte e ricomprato, adesso utilizzo il primer Avon in pot, per cambiare e provare anche altro. Il primer Elf secondo me ha un rapporto qualità-prezzo davvero altissimo. Si stende molto bene, fa durare tantissimo gli ombretti che applicate e non li fa andare nelle pieghette. Per me è assolutamente un TOP. Unica pecca, essendo trasparente, non enfatizza il colore degli ombretti che andate ad applicare.


- Shimmer eyeliner pencil/Twinkle Teal: è l'unico colore che posseggo di questa linea di matite, un turchese abbastanza bright. Fa parte della linea base, io la acquistai perché era nella sezione saldi del sito, se non sbaglio al 30% di sconto. Mi piace molto questa matita, la utilizzo per lo più come eyeliner, sfumandola successivamente con un pennellino, oppure nella rima esterna inferiore. Ha un'ottima tenuta sia come eyeliner, che nella rima esterna inferiore, appunto, e non accenna assolutamente a sbavare o a sciogliersi col passare delle ore. Non ho mai provato ad applicarla nella rima interna, dato che ha dei glitter all'interno. L'ho utilizzata anche come base per un ombretto sempre sul turchese, e mi è piaciuta anche per questo utilizzo, perché è molto facile da sfumare, ma nello stesso tempo il colore non si perde dopo averla sfumata. Insomma, anche in questo caso si tratta di un prodotto con un rapporto qualità-prezzo alto, straconsigliata. TOP!


- Eyebrow Lifter&filler/Ivory-Light: questo è invece un prodotto che fa parte della linea studio; è un matitone a due punte, da una parte per riempire le sopracciglia, dall'altra per illuminare l'arcata sopraccigliare. La parte per riempire le sopracciglia l'ho finita da parecchio, mentre ho ancora la parte illuminante, di un rosa cipria, opaca. Mi piace molto questo prodotto, sopratutto per quanto riguarda la parte "filler". Usavo questa parte quando avevo i capelli biondo cenere, quindi freddi, e il colore era perfetto per le mie sopracciglia, che dovevano avere un sottotono freddo per intonarsi ai capelli. Essendo un matitone, non poteva avere un tratto deciso, per cui prelevavo il prodotto con un pennellino e lo stendevo sulla zona da riempire. Molto valido, perché parecchio ceroso: si fissa in fretta e resiste per ore, inoltre contribuisce a mantenere in piega le sopracciglia, senza l'ausilio di un mascara trasparente per fissarle. Per quanto riguarda la parte illuminante, mi piace molto anch'essa, perché è molto facile da sfumare, anche con le dita, e illumina bene la zona dell'arcata sopraccigliare, ma nello stesso tempo, essendo opaca, risulta molto discreto l'effetto finale. Assolutamente un prodotto TOP!


- Long lasting lustrous eyeshadow/ Toasted: questo non è l'unico ombretto che ho provato di questa linea, possedevo infatti anche Soiree, un rosa/malva, Celebration, un argento, e Festivity un borgogna, tutti colori freddi e per niente adatti al mio colorito e al mio sottotono, motivo per cui dopo circa due utilizzi li ho scambiati/regalati. Toasted invece mi piace davvero tanto, è un oro con sottotono neutro, che però io scaldo, applicandoci sopra un oro più caldo. Mi piace molto perché è pigmentato, si stende bene anche con le dita, e si sfuma altrettanto bene. Inoltre si fissa e rimane intatto per ore, anche senza primer sotto. Non ve lo consiglio, però, come non vi consiglio gli altri ombretti di questa linea, se non amate i glitter, perché questi ombretti sono molto shimmer. Per me, assolutamente TOP!



Adesso passiamo ai FLOP, invece!!





- Brightening eye colour - Nouveau Neutrals: questa è una palettina che ho trovato in un set che presi in offerta sul sito, che consisteva in un po' di prodotti della linea base, tra cui anche la matita di cui vi parlo dopo. Che dire di questa palettina? Innanzitutto packaging pessimo, sembra una palettina dei trucchi del Cioè! Piccolissima, veramente brutta. I colori di per sè sono scriventi, si capisce anche dalla foto, ma davvero polverosi un accidente, e anche questo si nota molto dalla foto! In più, una volta sfumati, svaniscono nel nulla. Prodotto bocciatissimo!! FLOP!


- Brightening eyeliner - Gilded: ecco la matita, altro prodotto presente nel set, anch'essa bocciata! Direi che la scelta di acquistare quel set non è stata per niente azzeccata!! XD il colore di questa matita mi piace molto, è un bronzo molto caldo con riflessi dorati, ma la qualità, ahimè, lascia molto a desiderare. Scrive bene, ma non si sfuma bene, rimane sempre appiccicaticcia, come se non si fissasse mai, ma sopratutto, cosa che più odio, sulla palpebra fa effetto cartapecora!! Brrr... FLOP!!




Questi erano i miei TOP&FLOP per quanto riguarda la categoria occhi!! Avete provato qualcosa di questi prodotti? O avete altri prodotti da consigliarmi?? A presto!








Commenti

Post più popolari