EYELINER KIKO: swatch e recensione del Precision eyeliner e dell'Ultimate Pen longwear eyeliner

Ciao ragazze!! Oggi nuova recensione, voglio parlarvi dei due eyeliner Kiko che possiedo: uno è della linea Precision, l'altro invece della linea Ultimate Pen long wear; ovvero uno ha l'applicatore in feltro, e l'altro è in penna. Ormai, se mi seguite, conoscete la mia grande passione per gli eyeliner, praticamente non esco più senza! Anni fa guardavo con sospetto gli eyeliner, perché troppo lucidi rispetto alle matite, e perché a mio parere, sembrano molto difficili da applicare, sopratutto se non si ha mano ferma. Il mio primo eyeliner, poi, anni fa, è stato uno dell'Avon, che però mi ha deluso tantissimo, e mi ha fatto desistere per un bel periodo dal provare altri eyeliner. Molto tempo dopo, ho deciso di acquistare l'eyeliner in penna della Kiko, approfittando dell'offerta, pagandolo 3.90. Ed eccolo qui:


Descrizione del prodotto:

Nome: Ultimate Pen Long wear eyeliner / Kiko;
Prezzo: 6.90 (3.90 in promo);
Reperibilità: sul sito Kiko e nei negozi monomarca;
PAO: 6M
Quantità: 1 mL






Si presenta come un classico eyeliner in penna, presenta una punta non molto lunga e non troppo sottile, rispetto ad altre ultrasottili, viste da altri brand. Con questo eyeliner, infatti, non riesco a fare linee molto sottili. Presenta un tratto assolutamente omogeneo, ed è molto pratico da applicare; l'impugnatura è in gomma, e fa sì che il pennarello non scivoli durante l'applicazione; inoltre la punta è molto dura e resistente, e rende il tratto facile da fare. Il tratto, inoltre, risulta pigmentato già dalla prima passata, anche se non è un bel nero intenso, non è quindi necessario farne di più per far sì che la linea si veda. Sia la punta dura e resistente, sia il fatto che il tratto sia pigmentato, rendono questo eyeliner molto facile e, sopratutto, veloce da applicare, motivo per cui quando ho pochissimo tempo per truccarmi, ma nello stesso tempo voglio avere un aspetto presentabile ed ordinato, scelgo sempre e solo lui! Riesco a tracciare una codina precisa e uguale tra un occhio e l'altro, senza starci lì troppo tempo, a vedere se ho combinato qualche macello. Lo adoro!! L'unica pecca è che non posso utilizzarlo sugli ombretti, perché la punta si rovina, e sono costretta a pulirla per riuscire ad avere un tratto omogeneo e pigmentato. Per quanto riguarda la durata, sono abbastanza soddisfatta, dura parecchie ore; non è, però, waterproof, infatti quando capita che mi lacrimi un po' l'occhio, la codina esterna tende a svanire, sopratutto se strofino la zona. Altro aspetto importante: proprio perché non è waterproof, si strucca molto facilmente, anche utilizzando struccanti leggeri, e non macchia assolutamente la palpebra, come invece fanno altri eyeliner, come quello in penna Essence.



Dicevo, unica pecca, il fatto che non possa utilizzare questo eyeliner sopra gli ombretti: questo è il motivo per cui ho acquistato il Precision eyeliner, un eyeliner liquido con applicatore in feltro. Ve ne parlo subito!


Descrizione del prodotto:

Nome: Precision eyeliner / Kiko;
Prezzo: 6.90 (3.90 in promo);
Reperibilità: sul sito Kiko e nei negozi monomarca;
PAO: 6M
Quantità: 2.5 mL



Questo eyeliner, come vi dicevo prima, è liquido con applicatore in feltro. Si presenta in una confezione nera, e l'applicatore è abbastanza lungo, ma ben saldo, e questo permette di tracciare linee molto sottili all'attaccatura delle ciglia. Rispetto all'eyeliner in penna, è più difficile da utilizzare, ci vuole più manualità. Io ho acquistato questo dopo aver fatto abbastanza pratica sia con l'eyeliner in penna, che con l'eyeliner in gel di Essence, ormai non più in produzione. E' di un nero molto intenso, e inizialmente, appena si traccia la linea, è lucido; non appena si asciuga, invece, si opacizza. Dicevo, appunto, che questo eyeliner ha bisogno di una mano più esperta ed esercitata, ma permette di delineare l'occhio senza risultare pesante, proprio perché si riesce a tracciare una linea sottilissima, a volte quasi impercettibile. Anche con questo eyeliner riesco a tracciare facilmente una codina, uguale per entrambi gli occhi, e anzi con questo applicatore è più facile realizzare la fine della codina in modo molto sottile e graduale, cosa che mi viene un po' difficile da fare con quello in penna, e molte volte devo aiutarmi con un cotton fioc per ripulire gli errori. Per quanto riguarda la durata, dura anche questo tranquillamente per tutta la giornata, salvo il fatto che la codina, se mi capita di lacrimare, svanisce un po'. Anche questo eyeliner si strucca molto facilmente, forse un po' meno facilmente di quello in penna, ed è facilmente struccabile anche con detergenti leggeri. Non macchia la palpebra nemmeno lui.

Ecco gli swatches:




In conclusione, a chi consiglio questi prodotti?

Ultimate pen long wear eyeliner: lo consiglio a chi è alle prime armi con l'eyeliner, non l'ha mai utilizzato e si sente un po' "ciompa" nell'applicazione; lo consiglio inoltre a chi lo utilizza come trucco da giorno, e magari non utilizza gli ombretti, perché si stende facilmente e velocemente. Lo sconsiglio a chi utilizza ombretti e vorrebbe utilizzare questo eyeliner sopra questi, lo sconsiglio inoltre a occhi sensibili, e che lacrimano molto.

Precision eyeliner: lo consiglio a chi è un po' più esperta nell'applicazione dell'eyeliner, a chi preferisce tracciare linee molto sottili e precise; inoltre lo consiglio a chi cerca un eyeliner di un bel nero intenso e con un finish opaco. Lo consiglio infine a chi utilizza gli ombretti e vuole utilizzare l'eyeliner come tocco finale per definire l'occhio. Lo sconsiglio a occhi sensibili, che lacrimano molto.


Spero che questa recensione vi sia piaciuta, a presto!





Commenti

Post più popolari