Kiko Colour Impact Eyeshadow palette - 02 Street Taupe Variation (swatch e prime impressioni)

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di una palette di Kiko della Dark Heroine, la collezione dell'autunno scorso di Kiko, nella colorazione 02 Street Taupe Variation. L'ho acquistata ad inzio gennaio sul sito Kiko, in occasione delle spedizioni gratuite. Perché voglio parlarvi di questa palette? Perché ho notato che è stata snobbata parecchio: tutte hanno puntato alla palette 01 Lounge Warm Tones, quella coi borgogna e oro, che è sold out in quasi tutti gli store, e di cui tutte vanno matte (anche io quando uscì la collezione, lo ammetto). Questa palettina invece è ancora presente negli store dove sono stata, anche in grandi quantità. Sarà per le tonalità tendenzialmente fredde, sarà perché ha solo un ombretto matte, ma è stata molto sottovalutata, e vi faccio vedere perché. Ok, si vede che studio giurisprudenza, e che difendo cause perse?


Caratteristiche del prodotto:

Nome: Kiko Colour Impact Eyeshadow palette - 02 Street Taupe Variation;
Prezzo: 16.90 (adesso scontata del 50% per i saldi)
Reperibilità: online e negli store Kiko;
Quantità: 10 grammi
PAO: 12M







Il packaging è davvero molto carino, la palette si presenta in una confezione nera, con il tema della collezione, e in questo caso il colore predominante è il rosa, per riprendere le nuances degli ombretti contenuti.
Per quanto riguarda gli ombretti, si tratta di 6 cialdine sui toni abbastanza freddi. Abbiamo un colore matt (il primo a sinistra, il più scuro) ed il resto dei colori sono shimmer. Più che shimmer, però, li definirei luminosi, perché i glitter sono quasi impercettibili nella texture, quindi danno un effetto delicato, molto luminoso, non sparaflashato, stile palla da discoteca. Ho acquistato questa palette perché non ho molti ombretti dai toni freddi, e questi mi piacciono particolarmente. Passo a farvi vedere ogni singola cialdina e a descriverla.




Primo colore: si tratta di un grigio/tortora scuro, è l'unico colore con finish matt presente nella palettina. La sua consistenza è particolare, non si tratta del solito ombretto matt polveroso e che provoca fallout; al contrario, ha una consistenza quasi burrosa, si stende molto facilmente e si sfuma altrettanto facilmente. Lo utilizzo di solito per intensificare l'angolo esterno dell'occhio. 



Secondo colore: si tratta di un grigio medio con una punta di azzurro. Trovo questo colore simile a Gunmetal, l'ultimo colore della Naked1. Mi piace molto questo colore, è discretamente luminoso e lo abbino ad un argento brillante. Anche qui abbiamo una consistenza morbida, facile da applicare e da sfumare.




Terzo colore: si tratta di un bronzo/dorato, anche questo molto luminoso. Nella palette, è forse il colore che sto utilizzando di più, penso che mi doni molto, e accentui il marrone del mio occhio. Anche qui, stessa consistenza, stessa comodità nell'applicare l'ombretto e nello sfumare.




Quarto colore: si tratta di un color taupe, appunto, abbastanza chiaro e luminoso. Stessa consistenza, morbida, molto pigmentato e facilmente sfumabile, questo di solito lo applico con le dita sulla palpebra mobile, per illuminare il trucco.



Quinto colore: si tratta di un rosa freddo molto acceso e brillante. E' il colore che apparentemente sembra non aver a che fare con la palette, che tutto sommato presenta nuances di colore molto tenui e portabili. In realtà è una tonalità fredda e luminosa, che si armonizza bene con la palette, e potrebbe essere accostata sia ai taupe che al grigio/blu molto bene. Anche questo stessa consistenza, pigmentazione e sfumabilità.



E veniamo all'ultimo colore. Forse questo è il più difficile da descrivere: si tratta di un taupe molto chiaro, che tende molto all'argento. E' il colore col finish più shimmer, infatti è l'unico con cui si rischia un po' di fallout, spiacevole conseguenza alla quale però si può rimediare applicando poco prodotto per volta. Anche questo ombretto ha una consistenza morbida ed è facilmente sfumabile; io lo applico sulla prima parte della palpebra mobile e nell'angolo interno, per illuminare il makeup.

Ed adesso gli swatches:



(swatch prima fila)



(swatch seconda fila)




Devo dire che la qualità di questa palettina, ma direi in generale la qualità delle palettine della collezione Dark Heroine, mi ha colpito molto. A me piacciono molto gli ombretti mono della linea base di Kiko, ma direi che rispetto agli ombretti di questa palettina c'è un abisso: la qualità è davvero alta. La cosa che più mi ha colpito è stata la consistenza: davvero molto morbida, e molto sfumabile, cosa davvero importante, sopratutto per il primo colore, il più scuro. Resta il fatto che per me non sia una palette completa, ho bisogno infatti di un marroncino medio, che sia caldo o freddo, per delineare la piega dell'occhio, e ho quindi bisogno di un altro ombretto preso da una palette diversa, o di un ombretto mono. Questa è forse l'unica pecca che trovo in questa palette. Per il resto, trovo che per 8.40 (prezzo con i saldi del 50%) sia davvero una palettina che vale la pena avere, ha un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo. Oltre alla palette 01, ambita da tutte, le altre non mi hanno colpito particolarmente, sarà perché non sono tonalità che utilizzo tutti i giorni, e sarà anche che non credo mi donino i colori forti e accesi nel makeup deglì occhi. Detto questo, spero il mio post sia stato utile a chi è ancora indeciso se provare questa palette o meno. :P Alla prossima!



Commenti

  1. Amo questa palette! Sono contenta sia piaciuta tanto anche a te! :)
    Kiko ha fatto centro con questa collezione.

    RispondiElimina
  2. Che carina in effetti! Ci farò un pensierino :))

    RispondiElimina
  3. Molto carina, bei colori sfruttabili per tante occasioni! Anch'io ci avevo fatto un pensierino ma ho troppi ombretti e ho lasciato perdere.
    theworldinbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Anche io ci avevo fatto un pensierino ma taccagna come sono non ho ceduto manco durante i saldi XD
    Comunque molto bella la 02 ma come sempre Kiko non riesce a stupirmi in fatto di assortimento colori, vedremo più in là >_>

    RispondiElimina
  5. Anche io avevo puntato la 01 e non l' ho trovata :(

    RispondiElimina
  6. a me questa collezione non mi ha fatto impazzire, così a colpo d'occhio e quindi non ho preso niente.. invece quella che è uscita ora non sembra male.. ieri stavo per cedere ad una palette di marroni caldi, ma poi l'ho lasciata li in negozio.. me ne pentirò??? speriamo di no! XD!

    RispondiElimina
  7. E' davvero una palette molto carina!
    Se devo essere sincera ho snobbato un po' questa collezione, preferendole la Digital Emotion, in particolare in fatto di rossetti! Non se ne trovano quasi più, purtroppo..=(

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari