FOTD #1 : Green&Gold (abbiate pietà di me!)

Ciao ragazze!! Come avrete letto dal titolo, oggi inauguro una categoria di post diversa, il Face of the day. Si lo so, la qualità delle mie foto è davvero mediocre, e dovrei scegliere la mattina o il pomeriggio per fotografare i miei makeup, per ottenere la luce migliore e quindi una migliore resa dei colori, però oggi mi sento ispirata, e sopratutto voglio condividere con voi la mia felicità nell'essere riuscita a fotografare e mettere bene a fuoco l'occhio per mostrarvi meglio il makeup. Alcuni colori non rendono al massimo (prevedibile), ma ho fatto del mio meglio. Fatemi sapere se questa categoria di post vi piace, a me piace molto e leggo molto i post FOTD di voi blogger :3

Come primo FOTD potevo fare di meglio, lo so, sono stata un po' banale, sopratutto perché non ho utilizzato nessun rossetto (vi prego non fucilatemi!), ma credo che questo sia uno di quei makeup che mi dona di più: ho utilizzato un ombretto color oro chiaro molto luminoso, nella piega ho applicato il marroncino (colore matt più scuro) della Undressed, fino a sotto l'arcata andando sempre più delicatamente. Ho poi applicato con il pennello per smokey eyes di Essence (ottimo pennello!!) un marrone medio/scuro caldo con riflessi dorati. Nella rima inferiore esterna ho applicato la matita automatica verde di Essence, successivamente l'ho sfumata con un ombretto verde chiaro. Infine ho tracciato una riga di eyeliner con l'eyeliner in gel di Essence, e ho applicato l'eyeliner anche nella rima inferiore interna. Quasi tutti gli ombretti che ho utilizzato (tranne il marroncino nella piega) fanno parte di un quad Mua, ormai fuori produzione, che potete vedere qui. Ho applicato poi il mascara. Per il prossimo FOTD prometto di impegnarmi di più e di essere più fantasiosa! :P Chiedo già perdono per le mie sopracciglia, che ho talmente maltrattato durante questi anni, che per la disperazione adesso non crescono più. Sto però imparando pian piano a ridisegnarle per bene, con l'aiuto di preziosi amichetti, come il set di polveri, il mascara trasparente e la matita per sopracciglia!






PRODOTTI UTILIZZATI:

VISO: 
- Neve Cosmetics, Fondotinta High Coverage / Light Neutral;
- Catrice Camouflage cream/ 020 Light Beige;
- Elf Maximum Coverage Concealer/ Sand;
- Rimmel Stay Matte 001 Transparent;
- MUA Blusher n. 4.

OCCHI:
- Kiko Eye Base Primer;
- MUA Extreme Metallic Quad Eyeshadow/ Strastruck;
- MUA/ Undressed palette;
- Essence Long Lasting Eye pencil/ 12 I have a green;
- Essence Gel Eyeliner/ Midnight in Paris;
- Essence I love Extreme crazy volume mascara;
- Essence Eyebrow set (colore chiaro);
- Essence Brow Gel;
- H&M eyebrow pencil/light brown.


Commenti

  1. Ale sei bellissima, hai un sorriso davvero radioso >w<
    Niente male come mascara comunque! Brava, io volere più FOTD tuoi! ♥

    RispondiElimina
  2. molto carino questo trucco!! hai avuto una bella idea ad inserire questa categoria!! :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questa categoria di post...immagino la felicità di vedere una foto ben riuscita! le mie fanno sempre pena!! :(
    ti ho assegnato un premio sul mio blog, spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
  4. ma che bel sorriso che hai!!!! ^.^
    continua così, vogliamo vedere altri fotd!!!!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari