Collaborazione con Alchimia Natura - prime impressioni sui prodotti

Ciao a tutte! Rieccomi qui per parlarvi di alcuni prodotti che ho ricevuto dall'azienda Alchimia Natura. Ho ricevuto tre minitaglie: il detergente cremoso per viso e corpo Bacco Di.. Vino, il gel d'Aloe vera Aloanda ed una crema drenante per cellulite VegetalCell crema. Ve li mostro qui:







Detergente cremoso "Bacco Di.. Vino"




Cominciamo dal detergente cremoso "Bacco Di... Vino". Sul sito viene descritto così: "Proprietà: Detergente cremoso e nutriente a base di Vino rosso ed estratti di Uva pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appenino Modenese e Reggiano. Le uve Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli, insieme all’estratto di Mirtillo Nero dell’Appennino Modenese e alla vitamina E conferiscono ottime proprietà antiossidanti e anti-age al prodotto. 
Deterge delicatamente la pelle rimuovendo trucco e impurità, grazie al tensioattivo completamente vegetale ottenuto da grano e all’olio di Vinaccioli.".E' un detergente cremoso, appunto, adatto per lo più alle pelli secche e mature, contenendo estratti di uva antiossidante. Ho usato questo detergente in combo con il panno in microfibra, per struccarmi, e devo dire che strucca bene il viso, ma non vi consiglio di struccare gli occhi con questo prodotto, perché brucia parecchio. Inoltre ha un profumo davvero intenso, che a me piace, ma dubito che piaccia a tutte. Devo dire che non è il detergente che fa per me, avendo una pelle mista, che in questo periodo mi sta dando problemi per la lucidità, ma lo consiglio se avete una pelle secca o normale, perché lava bene il viso, senza dare la sensazione di tirare la pelle, cosa molto comune per un detergente viso. Vi lascio l'INCI, preso dal loro sito:




Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Vitis vinifera seed oil, VitisVinifera juice *, Alcohol*, Vaccinium myrtillus extract*, Citrus aurantium bigaradia*, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil*, Pogostemon cablin oil*, Tocopherol, Xanthan Gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citric acid, Limonene**, Citral**, Linalool**, Eugenol**, Geraniol**, Cinnamal**. 
*da Agricoltura Biologica (Organic) certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da oli essenziali naturali 100%



"ALOANDA" Gel d'aloe e lavanda





Adesso invece parliamo del gel d'aloe "ALOANDA".. e qui arriva la nota dolente. Questo dovrebbe essere un gel d'aloe vera, che come tutti ormai sanno, si può utilizzare per parecchi scopi e in parecchi modi. Ecco, io ho provato ad utilizzarlo per lenire gli arrossamenti dopo la ceretta sulla zona baffetti. Risultato? Avevo la zona ancora più arrossata, diventata praticamente bordeaux, e che mi bruciava tantissimo!! Per l'irritazione, mi sono uscite addirittura delle bollicine. Ho rimediato, per fortuna, con il gel d'Aloe Equilibra, che mi ha attenuato i rossori e fatto sparire le bollicine.. Ho poi deciso di dare a questo prodotto un'altra chance, utilizzandolo come "rimedio" per i brufoli, e niente, oltre alla sensazione di pizzicore, nessun beneficio. Dopo pochi giorni, poi, ho notato che mia madre aveva delle bollicine in fronte, le ho chiesto cosa fosse successo e mi ha detto che aveva utilizzato Aloanda e dopo di che aveva avuto questa reazione.. Decisamente un prodotto bocciatissimo! Vi posto l'INCI:



Ingredienti: Aloe Barbadensis gel*, Lavandula Angustifolia water**, Xanthan gum, Sodium Ialuronate, Glyceryl caprylate. 
*Coltivazione Organica (Biologica) Certificato Iasc 
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91




"VegetalCell" crema speciale per cellulite, gambe gonfie, capillari fragili




Adesso veniamo all'ultimo prodotto, ovvero alla VegetalCell crema speciale per cellulite, gambe gonfie, capillari fragili. Questo forse tra i tre è il prodotto che preferisco! Sinceramente, non ho mai dato peso e importanza a scrub e gel anticellulite miracolosi, d'urto e bla,bla, bla.. Ho sempre pensato che la cellulite la si combatte senza miracoli e altro: con esercizio fisico e un'alimentazione sana! Però visto che me lo avevano mandato questo prodotto, ho detto: "E' arrivata l'ora di vedere cosa c'è di miracoloso!". Ebbene, di miracoloso non c'è nulla, è però un gel drenante, che devo dire ha principi attivi molto interessanti al suo interno, come per esempio l'olio di mandorle dolci, presente al terzo posto nell'INCI, che sappiamo tutte essere usato contro le smagliature, specialmente post gravidanze. Ho poi provato ad usarlo sui brufoli, per farli seccare(come mi aveva consigliato Teresa, che a sua volta lo aveva saputo da Tizy, ciao belle!) e... FUNZIONA!! Yeee. Promosso! Ecco l'INCI:




Ingredienti: Aqua, Sesamum Indicum oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Alcohol*, Cetearyl alcohol, Hedera Helix extract*, Zingiber officinale extract*, Arnica Montana extract*, Fucus Vesicolosus extract, Aesculus Hyppocastanum extract,* Glyceryl stearate, Tocopherol, Xanthan gum, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Potassium sorbate, Citrus Medica Limonum oil*, Sodium benzoate, Lactic acid, Lecithin, Mentha Piperita oil*, Citric acid, CI 75815 (Clorofilla), Ascorbyl palmitate, limonene**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale


Veniamo adesso alle caratteristiche tecniche e dell'azienda. Alchimia Natura è un'azienda che produce prodotti biodegradabili, con principi attivi performanti ed estratti vegetali. Dice il sito:
"Non utilizziamo coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali, Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. 
I nostri cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantit© per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e seriet©: nel catalogo ci sono tutti gli ingredienti dei nostri prodotti, per scegliere in modo consapevole."
Se siete interessate ai loro prodotti, vi lascio i vari link:


PAGINA FACEBOOK

SITO INTERNET
INDIRIZZO E-MAIL


Bene, anche per questa volta è tutto, alla prossima!

Commenti

  1. Non conoscevo questo negozio online! Vado a vederlo!

    RispondiElimina
  2. Interessanti questi prodotti naturali. Nonc conoscevo il brand. Vado a visitare il sito! Grazie

    RispondiElimina
  3. Ho provato anche io i loro prodotti e li adoro :) Sono efficaci, con buon INCI e profumazioni fantastiche :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questi prodotti, m sembrano buoni!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  5. Ho anche io Vegetal Cell, ma non sapevo di questo suo utilizzo "alternativo" sui brufoli... proverò sicuramente! :D

    RispondiElimina
  6. Ciao caraaaa!
    Io sto adorando vegetal Cell, la uso ogni giorno come crema viso! *_*
    è corposetta, ma come mi leva lei i brufoli nessuna mai! *-*

    Il detergente mi piace, anche se non mi fa impazzire, ma se dovessi ordinare da Alchimia Natura comprerei qualcosa di più specifico per pelli grasse.

    Per quanto riguarda Aloanda..A me di irritazioni/bollicine non ne causa, ma mi lascia la pelle appiccicaticcia per una decina di minuti, e mi dà un fastidio...

    RispondiElimina
  7. peccato per aloanda.. se fa questa brutta reazione è da evitare...!! io comunque come post depilazione consiglio la calendula... :)

    RispondiElimina
  8. Si, dagli un'occhiata! :)

    RispondiElimina
  9. Io non ho avuto una bellissima impressione.. magari dovrei provare prodotti adatti alla mia pelle mista!

    RispondiElimina
  10. Dovresti provarlo, si si! :D

    RispondiElimina
  11. Ehi carissima! ^_^ ma sai che vorrei provare? Questo è un periodo in cui sono piena di brufoli :/ si, anche io dovrei ordinare prodotti adatti alla mia pelle mista, che però in questo periodo è misto-grassa! Aloanda mi fa incazzà :D

    RispondiElimina
  12. Dovrei provare, grazie del consiglio cara! :*

    RispondiElimina
  13. ti ho dedicato un premio sul mio blog ^_^ http://sweetbeautydreams.blogspot.it/2013/11/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari