Ti ho finito! #4 (parte corpo&varie)

Ciao ragazze!! Torno con una tipologia di post che avevo "abbandonato" da tempo, ovvero il post sui prodotti finiti del periodo! Perché non ne ho scritti in questi mesi? Motivi vari ed eventuali; roba finita in viaggio, roba finita e buttata, dimenticandomi completamente di conservare le confezioni, mamme curiose al limite dell'invadenza, che si intrufolano nella busta dei prodotti finiti, e vedendo confezioni vuote, buttano tutto allegramente. Ehh, vabbè! Siccome ho deciso di scrivere questo post con cadenza mensile, aggiornandovi sempre sul mio Project 10 Pan, mi son detta che devo darmi una mossa e mostrarvi quali sono stati i prodotti finiti del periodo (alcune cose le ho finite taaanto tempo fa). Per non tediarvi, visto che sono tanti i prodotti, ho deciso di dividere il post in due parti: il post sui prodotti finiti riguardanti cura del corpo e varie ed eventuali, e il post sui prodotti finiti di makeup, da sempre il più succulento. Iniziamo quindi!







- Spuma per capelli ricci Frank Provost: questa è una delle poche spume, se non l'unica, ad avere buon inci, tra tutte quelle da supermercato. Costicchia (l'ho pagata 5.90) e non dura molto, perché serve una quantità discreta di prodotto per definire le ciocche. Mi piace perché dura abbastanza, ma il rapporto qualità-quantità-prezzo mi porta a bocciarla. La ricomprerei? No, sono orientata a provare altro.

- Salviettine multiuso Assorbello da 72 pezzi: comprai queste salviettine parecchio tempo fa, in un negozio di detersivi. Devo dire che mi sono piaciute molto, io di solito le salviettine multiuso le tengo vicino alla postazione trucco, e le utilizzo per pulire swatch e mentre mi trucco, per pulire le mani o eventuali errori nel makeup. Sono molto pratiche, perché hanno la confezione chiudibile, e quindi tutte le salviettine, dalla prima all'ultima, sono ben imbevute. Le ricomprerei? Si, anche perché hanno un prezzo molto contenuto, che si aggira sull'euro e cinquanta.

- Salviettine umidificate 20 pezzi di Sisa: ancora salviettine? Ebbene si. Questo fu un acquisto sbagliato: commissionai a mia madre l'acquisto di salviettine pocket, da tenere in borsa, ma preferivo la confezione rigida, lei invece mi comprò queste, con la confezione in plastica, e l'adesivo che le mantiene chiuse. Le ho quindi utilizzate con lo stesso scopo di quelle Assorbello, di cui vi ho parlato prima. Le ricomprerei? No, perché la profumazione non mi piace, e perché preferisco l'apertura a scatto, che preserva la freschezza delle salviettine.

- Salviettine Fresh&clean: sono sempre presenti nella mia borsa, e rimango sempre fedele alla profumazione al muschio bianco. Sono ben imbevute, hanno un buon profumo, che persiste abbastanza, e la confezione è molto pratica. Le ricomprerei? Si, queste le finisco e le ricompro sempre.

- Nagar Motha /Erbe di Janas: ho utilizzato un'intera confezione di Nagar Motha, quando ho deciso di fare un impacco colorante, con questo, la Lawsonia e la Curcuma. Questo, al contrario delle altre erbette, ha un buon profumo. E' di color nocciola, ma non ha un potere colorante pari alla Lawsonia o alle altre erbette, direi che il suo potere colorante è quasi pari a 0. E' però un'erbetta molto utile sia per i capelli che per la pelle del viso, perché è sebo-riequilibrante. La ricomprerei? Si, ho già altri pacchi di scorta.

- Bagnoschiuma Emotion Narciso: questo bagnoschiuma mi venne regalato al compleanno, insieme alla crema corpo, della stessa profumazione. Ho adorato la profumazione di questo bagnoschiuma, molto fresca e adatta per l'estate: unica pecca è che tendeva a seccare la pelle del corpo, appena uscita dalla doccia, e rendeva necessaria l'applicazione della crema corpo. Lo ricomprerei? Si, perché mi piace molto la profumazione.

- Foot Works spray piedi: questo è uno spray che avevo nel mio stash da parecchio, e cosi ho deciso di smaltirlo. Lo vaporizzavo nelle mie scarpe da ginnastica appena lavate ed asciugate e lasciava un buon profumo di mentolo. Lo ricomprerei? No, lo vedo un prodotto abbastanza inutile e per niente necessario.

- Eau de toilette Fiorucci: questa EDT l'ho ricevuta in scambio due estati fa, e ho preso ad usarla questa primavera. Mi è piaciuta davvero tanto, mi piaceva sopratutto il fatto che si sentiva molto e aveva una tenuta molto buona. La ricomprerei? Si, è una fragranza che mi piace molto per la primavera.

- EDT Pretty Fabulous: questo profumo è dell'Avon e lo acquistai nel periodo natalizio dell'anno scorso, in una confezione insieme al profumino da borsetta. E' una profumazione che mi piace molto, nelle note c'è anche la pesca, che si sente molto. E' una profumazione che può non piacere a tutte, riconosco che sia un po' particolare. Mi piace utilizzarlo nel periodo primavera/estate; non persiste molto, diciamo mezza giornata, dopo di che svanisce. Lo ricomprerei? Si, per il periodo primaverile, senz'altro.

- EDP Treselle: anche questo profumo è dell'Avon, è quello con la boccetta molto simile allo J'adore di Dior. Mi piace molto anche questo, per le stagioni intermedie, quindi sia primavera che autunno. E' un profumo fiorato, anche questo molto particolare, che si sente e che persiste a lungo. Lo ricomprerei? Si, ma purtroppo è uscito fuori produzione.

- Nivea deodorante Stress Protect: questo è una minitaglia, da 20 ml. Lo acquistai prima di partire in vacanza quest'estate, dato che dovevo prendere l'aereo. Mi è piaciuto parecchio, dura davvero tutta la giornata, e supera brillantemente giornate con temperature altissime. Contiene però sali d'alluminio, e ho deciso di non acquistare più deodoranti che li contengano, perché a lungo andare mi creano irritazione. Lo ricomprerei? No, perché contiene sali d'alluminio, ma lo consiglio a chi non ha problemi di irritazioni e si trova bene con i deodoranti da supermercato.

- Deodorante Neutro Roberts Fresh: questo invece è un deodorante che non ha un buon inci, certo, ma non contiene sali d'alluminio. Questo deodorante per me è un NI: questa è forse la 4 confezione acquistata della stessa profumazione, e rispetto alla prima, scalando fino all'ultima, l'ho trovato sempre meno efficace. All'inizio mi durava tranquillamente tutta la giornata, col passare del tempo invece ha iniziato a durarmi sempre meno. In più, la profumazione non è delle più delicate, e talvolta mi ha fatto storcere il naso. Lo ricomprerei? No, preferisco il Neutro Roberts della linea Crystal.

- Solvente per unghie senza acetone Cien: comprai questo solvente parecchio tempo fa, mi è durato tantissimo. Non posso che elogiarlo, è molto efficace, e toglie bene lo smalto fin dalla prima passata, anche se si tratta di uno smalto glitterato o dal colore difficile da rimuovere. In più la confezione è molto comoda e pratica, e sopratutto non contiene acetone. Lo ricomprerei? Si, ormai utilizzo solo lui.


Bene, fine prima parte :P avete provato qualcosa dei prodotti che ho citato? :*

Commenti

  1. Braaava! Hai terminato ben tre profumi!!! :O

    RispondiElimina
  2. Wow che lavorone... Quanti prodotti!!

    Il solvente per unghie lo uso anche io e mi piace molto!! Come te ho provato il deodorante nivea e non mi piace affatto!!

    Grazie per i tuoi consigli!!

    un bacino
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. Uhh io il profumino Fiorucci, quello con le ali peró,lo uso ancora oggi! Troppo carini ^.^

    RispondiElimina
  4. uso spesso quel solvente unghie della Lidl ;) complimenti per tutti i prodotti finiti)

    RispondiElimina
  5. Anche io uso sempre il levasmalto della Cien ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari