I'm in love with.. #2: Cream Eyeshadow & Blush


Ciao ragazze!! Eccomi di nuovo qui. come sapete a fine mese/inizio mese seguente sul blog pubblico i post in collaborazione, e questa è la volta della collaborazione con le care ReyAdrye e Selene, in cui vi parliamo del prodotto che abbiamo preferito nel mese che ci sta lasciando, ogni mese scegliamo una categoria diversa. Devo però dirvi che lo scorso mese ho saltato l'appuntamento, per colpa della mia incostanza, per cui in questo post ho deciso di accorpare la descrizione del prodotto di Ottobre (ombretto in crema) e la descrizione del prodotto di Novembre (blush).


Partiamo dall'ombretto in crema!!




Bene o male, da quando, grazie ad Annalisa e Camilla, ho scoperto di essere una ASP, ovvero Autunno Soft Profondo (se non sapete di cosa sto parlando. è armocromia XD) mi sono avvicinata ancora di più ai colori che già amavo, come il marrone cioccolato, e il dorato. Il dorato è appunto protagonista del mese di Ottobre, perché il mio ombretto in crema del cuore del mese di Ottobre è stato il Long lasting lustrous eyeshadow nella colorazione Toasted. Si tratta di un ombretto dalla consistenza molto simile ad una mousse sofficissima, come consistenza mi ricorda molto i Vamp! Cream eyeshadow di Pupa. E' un oro neutro/ tendente un po' al caldo, e molto luminoso e glitterato, come tutti gli ombretti di questa linea di Elf. Fa parte della linea studio, e a prezzo pieno costa 5 euro. Perché parlo di prezzo pieno? Beh, perché la nostra carissima Elf fa promozioni continuamente, per cui vi può capitare spesso di trovare magari una promo con le spedizioni gratuite, o del 40/50%! Molti prodotti elf, almeno tra quelli che ho provato, hanno veramente un ottimo rapporto qualità-prezzo, e tra questi prodotti c'è questo ombretto. Mi piace molto da usare come ombretto sulla palpebra mobile, da solo o come base per enfatizzare ombretti compatti color oro; rende la palpebra molto luminosa ed elegante. Lo utilizzo principalmente per i makeup da giorno, insieme ad un po di marrone caldo opaco nella piega ed una sottile riga di eyeliner marrone, fatta con l'eyeliner Coffee sempre di Elf o con un po di ombretto marrone cioccolato ed un pennellino angolato. Per quanto riguarda la pigmentazione, tutti gli ombretti di questa linea (ne ho provati altri due) sono modulabili, nel senso che alla prima passata rilasciano quasi solo glitter e giusto un po' di colore, ma si possono fare 3/4 passate senza creare strato e fare un brutto effetto; insomma dipende da voi e da quale effetto volete dare al makeup. Per quanto riguarda la durata, io vi dico che utilizzo sempre un primer, anche sotto ad un ombretto in crema, per cui non so dirvi qual è la durata effettiva dell'ombretto senza nulla sotto. Vi posso dire però che con il primer mi dura tutta la giornata, forse solo a sera perde un po' di intensità, se usato da solo come ombretto, e non come base. Eccolo in azione!







Adesso invece la palla passa al blush!





A novembre ho utilizzato moltissimo un blush di cui vi ho parlato anche qui, si tratta del Blusher 03 di MUA. Ecco, come avrete intuito, anche dall'Episodio 1 di questa rubrica, il mio stash di makeup è per lo più fatto di prodotti low cost, prima di tutto perché sono studentessa e non ho stipendio, ma poi perché trovo che non sia il marchio a fare la qualità, anzi, bisogna saper scegliere e scovare prodotti di alta qualità e con prezzo accettabile. Dicevo, questo mese tra i blush, il protagonista è stato lo 05 dei Blusher di MUA, quelli nel vecchio packaging. E' un color marrone biscotto scuro, un pochettino luminoso. A seconda delle luci, tira fuori un rosa caldo. E' un blush davvero pigmentato, e bisogna fare attenzione nell'applicazione, perché l'effetto Heidi è dietro l'angolo!! Mi piace moltissimo questo blush per il periodo autunnale, mentre nelle altre stagioni lo accantono un po; dà colore, ma è abbastanza spento, quindi adatto a questo periodo; in più ha dentro del marrone, e io sono una follower dei marroni! Come durata non è eccelsa, 4/5 ore se le fa, dopo di che tende a perdere d'intensità fino a scomparire; insomma non è un blush Mac, ma bisogna dire che costa poco più di un euro, e questa gliela perdoniamo, che dite? Vi lascio alle foto. 





Ed ecco il look finale: abbiate pietà, questo makeup l'ho creato appositamente per questo post, e devo ammettere di non essere stata molto precisa :P 


E voi, di cosa vi siete innamorate in questo mese?? Fatemelo sapere nei commenti, baci!

Commenti

  1. Molto carino l'ombretto in crema, non sei la prima che sento parlarne, mi sa che li proverò! Il blush è molto simile a quello che ho scelto io come tipologia di colore!

    RispondiElimina
  2. Si, vero, nel tuo però ci vedo un po' di borgogna! :) quegli ombretti devi provarli se ti piacciono gli ombretti shimmer!

    RispondiElimina
  3. Molto carini entrambi i prodotti, ho sentito parlare molto bene di questi ombretti cremosi di ELF! Sono tentata ^^

    RispondiElimina
  4. Che bello quel blush!! *.*a vederlo così mi ricorda uno di Mac ma di cui non ricordo il nome.

    RispondiElimina
  5. Belli entrambi i prodotti scelti, Ale. Anche io sto utilizzando molto lo shade 3 di Mua! :)

    RispondiElimina
  6. L'ombretto in crema sembra proprio bello *_*

    RispondiElimina
  7. Uso anche io quell'ombretto in crema!!
    Questo mese ho riscoperto una palettina de elf che avevo comprato in primavera con tutti i toni del marrone!!

    un bacio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  8. Mi piace il blush è decisamente autunnale

    RispondiElimina
  9. Che bei prodottini! Il blush mi sembra perfetto per questa stagione e l'ombretto è davvero splendido. *__*

    RispondiElimina
  10. Elena - TheElenuccia4 dicembre 2014 alle ore 18:04

    Hai detto proprio una cosa giusta, non è il marchio a fare la qualità di un prodotto! ;) Io a novembre ho amato il correttore essence stay all day, ottimo per fare i punti luce sul viso!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari