Shampoo Ultra Dolce 5 piante - Recensione

Salve a tutte! Eccomi qui per parlarvi dello shampoo presente attualmente nella mia Hair care routine, ovvero lo Shampoo Ultra Dolce Garnier alle 5 piante, uscito relativamente da poco sul mercato. Non so se sapete, ma alcuni degli shampoo delle varie linee Ultra Dolce sono conosciuti per avere un INCI discreto, il più delle volte senza parabeni, siliconi e petrolati. Lo shampoo in questione ha un INCI che definirei buono, anche se forse le talebane del bio, dopo aver letto questo post, mi lincieranno :P Vediamone insieme le caratteristiche.



Caratteristiche del prodotto:


Prezzo: intorno ai 2 euro, ma spesso in offerta

Reperibilità: A&S, grandi catene di supermercati, profumerie
Quantità: 250 mL
PAO: 12M



Vediamo invece cosa ci dice il sito Garnier in merito: "Vera infusione di tono e piacere per i capelli normali stanchi e spenti, il nuovo shampoo Garnier Ultra Dolce ha estratto dal cuore della natura 5 piante selezionate per le loro virtù complementari: il the verde, famosa sorgente di vitalità; il limone, noto per dare brillantezza; l'eucalipto, conosciuto perché dona freschezza; l'ortica, conosciuta per la sua azione anti-sebo, fonte di leggerezza; la verbena, nota per le sue proprietà addolcenti e lenitive."




Allora, cosa penso di questo shampoo? Ve lo recensisco, punto per punto.



Come lava?

Allora, devo dire di avere i capelli normali, e che tendo a non lavarli ogni 2-3 giorni, cosa che facevo qualche anno fa, avendo poi dei risultati pessimi di piega e rendendomi conto che dopo un po' il capello si comportava in un modo strano, in un certo senso si assuefaceva, si abituava insomma al tipo di shampoo, e il risultato non era più buono come all'inizio della boccetta. Cerco quindi uno shampoo che mi lavi bene la cute, senza però risultare aggressiva, per non avere poi brutte sorprese riguardo a prurito o cose del genere. Devo dire che questo shampoo ha soddisfatto le mie aspettative, lava molto bene i capelli e li lascia puliti a lungo, promosso per questo aspetto!


Risultato finale?

Come dicevo, ho i capelli normali, quindi per fortuna non tendono nè a ingrassarsi alla cute, nè a seccarsi alle lunghezze, non ho quindi grossi problemi, sopratutto per quanto riguarda il lavaggio. Voglio specificarlo, per potervi far capire se questo shampoo fa più o meno al caso vostro. Questo shampoo mi piace molto per il risultato finale che dà. Me li lascia lucidissimi e molto ma molto leggeri, cosa che ricerco molto in uno shampoo, dato che ho capelli lisci e mediamente lunghi, che hanno bisogno di avere volume alle radici. C'è da dire, però, che non ha nessun agente districante (logico mi sembra, è uno shampoo Aleee!), quindi al momento del balsamo, abbondo un po' la dose. Il risultato finale di questo shampoo è la caratteristica che più mi soddisfa di questo shampoo, e che mi spinge a considerarlo il mio preferito in assoluto, almeno fino a quando non ne trovo uno che batta il suo rapporto qualità-prezzo!

Altre considerazioni?

Di questo shampoo mi piace anche la profumazione, molto fresca, sa molto di limone e di erbe aromatiche! La profumazione resiste anche un po'. Mi ha stupito molto il fatto che con questo shampoo riesco a resistere tranquillamente 4 giorni con i capelli sciolti, cosa quasi impossibile, visto che il terzo (forse per mia fissa-ossessione) già li lego. 










Bene, la recensione di questo shampoo è finita, come avrete sicuramente capito, questo shampoo mi piace molto, ed è candidato ad essere il mio shampoo della vita! Spero questo mezzo papiro vi sia stato utile, alla prossima! ^_^


Commenti

  1. Ho comprato da poco questo shampoo e mi trovo davvero bene... ha anche un profumo eccezionale e fresco ;)

    RispondiElimina
  2. L'ho utilizzato questa mattina; buono, ma non mi fa impazzire. Finora, quello con cui mi sono trovata meglio è ULTRA DOLCE madreperla e fiori di ciliegio. Ho i capelli finissimi che tendono ad intrecciarsi facilmente e a seccarsi. Con questo invece restano morbidi e il colore risulta più luminoso!

    RispondiElimina
  3. devo provarlo!!! :D :D grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  4. io della Garnier ho acquistato quello al miele per ravvivare i riflessi dello Shatush e mi trovo da dio ;)

    RispondiElimina
  5. ho usato altri ultradolce, ma questo mi è nuovo...

    RispondiElimina
  6. usavo gli shampoo garnier per mia figlia e mi sono sempre trovata bene. Questo è nuovo, devo provarlo

    RispondiElimina
  7. Ottimo, ottimo davvero e bella recensione dettagliata! :)

    RispondiElimina
  8. Da provare, adoro la Garnier! Nuova follower :)

    MY BLOG: http://theworldofjosephina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. beata te che hai i capelli normali io li devo lavare ogni 2 giorni :( comunque mi hai incuriosito lo proverò :)

    RispondiElimina
  10. Fra i molti shampoo è uno di quelli con meno sostanze poco gradite dai nostri capelli percui lo compero già da tempo e mi ci trovo bene poi tendo ad allungarlo con un po' di acqua

    RispondiElimina
  11. Ho provato questo prodotto e lo trovo ottimo! Ti seguo tramite Bloglovin
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. Davvero carino questo shampoo, mi piacciono molto gli Ultra Dolce ;-)
    Nuova follower!! se ti va, passa da me:

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Devo provarlo!!
    Nonostante non l'ho ancora visto nei negozi dove abito io..

    Io ho un blog di cucina..
    Vieni a trovarmi se ti va ;)
    http://dolcezzeedelizie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono molto cosmetici Garnier ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari