Recensione BB cream Garnier per pelli miste nella tonalità Light/Clear

Ciao a tutte, care mie! Prendo una piccola pausa dallo studio, perché oggi sono qui per parlarvi di un prodotto che sto testando da parecchio e che reputo un prodotto "Ni", adesso vi spiegherò il perché. Ma prima vi parlo delle caratteristiche.


Caratteristiche del prodotto:


Prezzo: sugli 8 - 9 euro (io la acquistai in offerta a 4.90)

Tonalità: Light/ Clair
Reperibilità: nei supermercati
Quantità: 40 ml
PAO: 12M


Perché mi piace? Mi piace perché ha la giusta consistenza, non è assolutamente pastosa, anzi piuttosto liquidina, ed è modulabile, solitamente insisto con una seconda passata sulle guance, dove ho leggeri rossori. Lascia un incarnato davvero perfetto, di porcellana quasi, ma nello stesso tempo non fa assolutamente un effetto "pataccone", sarà forse anche per il fatto che la stendo con il mio adorato Stippling brush della ELF. Inoltre si asciuga molto rapidamente, e questa è un'importante caratteristica se la mattina andate di fretta. Lascia un effetto matt sul viso, appena asciutta, ma io preferisco sempre fissarla con una cipria, per mettere a freno le lucidità sopratutto della zona T e per aumentare la durata della base, che devo dire è davvero buona, per essere una BB cream! La coprenza è media, cosa che non è comune a tutte le BB cream, che come coprenza si avvicinano più alle creme colorate.



Perché non mi piace? Sarà un problema che riguarda solo me, perché non l'ho riscontrato in varie recensioni che ho letto. Sto parlando del fatto che una volta applicato questo prodotto e dopo aver aspettato che si asciughi, mi si ossida!! Praticamente il prodotto, da essere molto chiaro, quindi perfetto per la mia carnagione, diventa arancione, e mi crea lo stacco con il collo, il che non è per niente una bella cosa!! Se non fosse per questo problema, questo prodotto per me sarebbe promossissimo e lo ricomprerei, ma sinceramente non voglio andare in giro come un pagliaccio. Fatemi sapere se una cosa simile è successa anche a voi, mi sentirò più sollevata!!



Bene, la mia recensione riguardo a questo prodotto finisce qui, vi lascio alle foto, e buon trucco a tutte! ^_^










(nell'ultima foto è sfumata, non si vede perché si fonde con l'incarnato della mia mano)

Commenti

  1. Ottima recensione dettagliatissima! Riesci sempre a sfumarla al meglio e l'arancione e praticamente quasi impercettibile! ;)

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione. Utile questo post.
    Kiss.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Avevo provato la prima BB cream Garnier ma avevo riscontrato alcuni difetti! Sono curiosa di provare questa qui, se la trovo in offerta la prendo sicuramennte =)

    http://ari27makeupcorner.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Cassandra, la uso anch'io e concordo in pieno la tua recensione, ottima per i motivi "si" che hai descritto, ma ho lo stesso tuo problema, dopo un pò cambia tonalità sull'aranciato. Peccato. Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Io la uso da un po', ma non ho notato il difetto che dici tu. Anzi, mi uniforma parecchio la pelle e ha una buona durata!

    RispondiElimina
  6. strano..a me piace un sacco..mi ci trovo benisismo...la uso sempre!!!!!^_^

    RispondiElimina
  7. sei stata molto precisa nelle informazioni, io non l'ho ancora mai provata!

    RispondiElimina
  8. Dopo la tua dettagliatissima review sono curiosissima di provarla. Io ho ancora l'altra da finire :P

    RispondiElimina
  9. Che peccato per quel difettuccio che ti fa! Su di me invece nulla bacione

    RispondiElimina
  10. Io l'ho presa ieri e oggi l'ho provata per la prima volta. Devo dire che questo problema non l'ho avuto, nonostante anche io sia molto chiara di pelle...vedremo come si comporta! :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  11. Idem, la recensirò anche io prima o poi! Un gran peccato..

    RispondiElimina
  12. Accidenti, il fatto che si ossidi non è per niente una buona cosa!

    RispondiElimina
  13. Oooh anche a me si ossida, peccato perchè è perfetta

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari