Kiko / Mystery smoky eye pencil numero 4: swatch e recensione

Ciao ragazze, oggi vi recensisco un prodotto della collezione Daring Game di Kiko, uscita in occasione dello scorso autunno, che adesso in negozio e sul sito è scontata quasi interamente al 50% (alcuni prodotti sono al 30%). Il prodotto di cui voglio parlarvi, lo leggete anche dal titolo, è una matita, la Mystery smoky eyepencil, nella colorazione 04. Questa matita io l'ho acquistata appena Kiko ha messo i saldi, è stata scontata sin da subito al 50% e ne ho approfittato. Puntavo questa matita da quando è uscita la collezione, l'avevo già swatchata in negozio, e avevo analizzato bene la sua colorazione sia con le luci (che falsano tantissimo) del negozio, che con luce naturale, e mi ha sempre incuriosita molto. Ho sentito dire qui sul web che assomiglia abbastanza alla matita Undercurrent di Mac, che mi ha sempre in qualche modo affascinata. Prima di parlarvene, vediamo insieme di che si tratta.

Nome del prodotto: Kiko/ Mystery Smoky eye pencil 04
Prezzo: 6.90 (ora scontate a 3 euro)
Quantità: 1.1 grammi
PAO: 36M
Reperibilità: nei negozi monomarca e sul sito ufficiale








Ho scelto questa colorazione, un verde bosco molto scuro e intenso, perché penso mi doni particolarmente, sopratutto se utilizzata per contornare l'occhio. Trovo infatti che il verde bosco vada a intensificare e rendere più bello l'occhio marrone come il mio. 
Parliamo del packaging. Si tratta di una matita con due tappi, da uno fuoriesce il prodotto, dall'altra un pennellino angolato, perfetto per sfumare i bordi del tratto della matita. Non condivido la scelta di Kiko di coprire quasi interamente la matita con questi tappi giganteschi, a mio avviso sono solo uno spreco, in più si può rischiare di spiaccicare la punta della matita nell'aprire il tappo (non mi è capitato, ma siccome non ho propriamente la grazia di una ballerina, mi potrebbe capitare :P). Ma vabbè!
Come vedete dal nome, non si tratta di una matita eyeliner, o di una matita a lunga tenuta, ma di una matita smoky, ovvero ideale da sfumare o come base per intensificare gli ombretti che poi andate ad applicare successivamente. Io l'ho acquistata proprio per realizzare una linea per contornare l'occhio da sfumare ai bordi, lasciando l'intensità solo nella rima infracigliare. Se siete alla ricerca di una matita con una altissima tenuta, che si asciuga in fretta e si fissa all'istante, o di un tratto d'eyeliner molto intenso, questo non è assolutamente il prodotto che fa per voi. Se invece volete una matita da sfumare facilmente, anche passato un minuto dall'applicazione, con una mina morbida, da applicare come base o per creare una linea sfumata, è proprio ciò che fa per voi: è molto valida.

Ha una mina molto molto morbida e un tratto molto pigmentato già dalla prima passata. Io l'ho utilizzata soltanto per creare una linea per contornare l'occhio, successivamente sfumata, e come base per un ombretto verde bosco (quello della Smokin di MUA, se avete presente) e mi è piaciuta in entrambi gli utilizzi. Come vi ho già detto, se cercate una matita ad alta tenuta, questa non fa al caso vostro, perché dopo 5/6 ore, sopratutto se utilizzata per creare una linea, perde molto d'intensità. Non si sbava, nè si stampa sulla palpebra fissa, per fortuna, ma perde d'intensità. La cosa migliore da fare sarebbe andare a sfumare il tutto applicando un ombretto in polvere per fissare la matita. Come base mi piace molto questa matita, perché riesce a dare più intensità all'ombretto che andate ad applicare dopo, e non altera affatto la durata dell'ombretto, perché, alla fine della giornata, il makeup non va nelle pieghe. Sfumandola, però, sopratutto se si utilizza come base, il colore si perde abbastanza, ma questo non è un gran problema, perché è abbastanza modulabile, si può tranquillamente stratificare, senza che faccia un brutto effetto, Non l'ho utilizzata nella rima interna, nè inferiore, nè superiore, perché contiene dei glitter, e io nella rima interna applico solo matite con finish opaco, difficilmente mi darebbero fastidio e potrebbero creare reazioni indesiderate. Pur non sbavando, non mi piace l'utilizzo nella rima esterna inferiore, perché perde molto d'intensità e quasi sparisce. 
In definitiva, che altro dirvi? Il colore è molto bello, e mi piacciono, in linea di massima, tutte le colorazioni della Mistery Smoky, molto intense e particolari, ci sono un marrone e un borgogna davvero interessanti. Se volete utilizzarle come matite per un effetto smoky, ovvero per lo scopo per cui sono state create, ve le consiglio, altrimenti, se volete che fungano da matite eyeliner long lasting, non fanno assolutamente per voi!! Vi lascio agli swatch:




Avete provato queste matite? Vi hanno incuriosito, dato che sono in sconto? A presto!

Commenti

  1. Siamo d'accordo su tutto, la mia 17 la amo per gli stessi usi che fai tu di questa bellissima verde. Questa collezione è stata un'amore.

    RispondiElimina
  2. se fosse stata più adatta a me, ne sarei stata più felice 😁

    RispondiElimina
  3. Effettivamente preferisco le matite semplici da sfumare come queste, anche se quando cerco un tantino di definizione è il disastro più totale. Tuttavia oramai e lo ribadisco SEMPRE, comprerei prodotti Kiko come questi solo se in saldo, da quando hanno alzato i prezzi per tre cose ci spendi 20 euro ._.

    RispondiElimina
  4. Il tratto pieno è davvero bello, forse però è una matita che non fa per me perché avendo già la palpebra oleosa sbaidirebbe ncora più in fretta

    RispondiElimina
  5. Non credo che fungerebbe su una palpebra oleosa come la mia, ma trovo che sia comunque un'idea carina :)

    RispondiElimina
  6. E' un bel colore ma quanto odio quel genere di pennellini, mi danno proprio sui nervi (anche Catrice è solita usarli)XD

    RispondiElimina
  7. Anche io non comprerei mai a prezzo pieno! Sono diventati troppo cari

    RispondiElimina
  8. Si, può darsi.. meglio evitare

    RispondiElimina
  9. Hai ragione, super spelacchiatini XD

    RispondiElimina
  10. Si hai ragione, neanch'io credo andrebbe bene!

    RispondiElimina
  11. I matitoni sono molto carini, ma non mi stanno per niente bene i colori freddi :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari